Infanzia Cesi

Cod. Meccanografico: TRAA81801L

Telefono: 0744241923

Scuola dell’Infanzia di Cesi

UBICAZIONE: la scuola è situata in una incantevole posizione, sotto il monte Torre Maggiore, nel viale Regina Elena 33.

STRUTTURA: lo stabile è stato edificato negli anni ’60 ed è costituito da tre piani: due per la Scuola Primaria ed uno per la Scuola dell’Infanzia.

SPAZI INTERNI: la monosezione è ospitata al piano terra, in ambienti appositamente ristrutturati, con aule funzionali e confortevoli.

SPAZI ESTERNI: la scuola dispone di un bel giardino con alberi di alto fusto attrezzato con panche e giochi vari.

SUSSIDI DIDATTICI: la scuola è fornita di tutti i sussidi necessari per lo svolgimento delle attività didattiche.

ORGANIZZAZIONE ORARIA: nella scuola funzionano 2 sezioni dalle ore 8.00 alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì.

COLLABORATORI SCOLASTICI: è presente una collaboratrice scolastica.

Non lontano dal borgo medioevale di Cesi, c’è l’edificio scolastico realizzato nel 1960 solo per gli alunni della Scuola Primaria. Dal 2005 ha subito modifiche strutturali per accogliere anche gli alunni della Scuola dell’Infanzia. I locali ristrutturati, precedentemente, erano utilizzati come abitazione del custode della Scuola Primaria.