Primaria Campomaggiore

VIA DELLE TERRE ARNOLFE 10,

Cod. Meccanografico: TREE81801T

UBICAZIONE: situata in via delle Arnolfe 10, all’interno dell’edificio che ospita la Direzione Didattica e la Scuola per l’Infanzia di Campomaggiore, in una zona altamente popolata e in continua espansione.

STRUTTURA: edificazione negli anni ‘90.

SPAZI INTERNI:

• n.10 aule nella sede centrale e n. 2 c/o la Scuola Secondaria I° grado adiacente;
  • n. 2 laboratori di Informatica;
  • un’attrezzata e spaziosa palestra, con spalti;
  • un’aula mensa;
  • un’aula multifunzionale;
  • una sala video, biblioteca e archivio;
  • un ampio auditorium;
  • adeguati servizi igienici;
  • un atrio spazioso.

SPAZI ESTERNI: un cortile in parte asfaltato e un piccolo parco attrezzato.

SUSSIDI DIDATTICI: la scuola dispone di materiale didattico e tecnologicamente adeguato alle attività curriculari ed extracurriculari.

ORGANIZZAZIONE ORARIA:  (vedi PTOF)

Il termine Campomaggiore deriva dal latino campus, “campo” e da maior “maggiore”.

Il nuovo edificio scolastico è sorto in un luogo di confine tra Cesi e Terni, nel 1988.

La località è attraversata dalla linea ferroviaria della Centrale Umbra.

La zona era, precedentemente, occupata da un grande campo coltivato a grano, mentre sopra la ferrovia c’erano gli ulivi.

La struttura architettonica dell’edificio scolastico, in quegli anni, si è distinta per la modernità e, soprattutto, per l’accessibilità a favore dei diversamente abili.