Primaria Cesi Stazione

STRADA DELLA PITTURA 2,

Cod. Meccanografico: TREE81803X

Telefono: 0744241969

UBICAZIONE: la scuola è immersa nel verde ai piedi del monte Torre Maggiore, in Via della Pittura n° 2 a Cesi Scalo. Nelle vicinanze ci sono: la stazione ferroviaria della Centrale Umbra e la fermata dei mezzi di trasporto pubblico extraurbano.

STRUTTURA: lo stabile è stato costruito nel 1960 ed ampliato nel 1985.

SPAZI INTERNI:Primaria cesi

• n. 5 aule,
  • un laboratorio di Informatica,
  • una palestra multifunzionale,
  • n. 2 servizi igienici per gli alunni,
  • un servizio igienico per gli insegnanti,
  • è presente la rampa esterna per disabili, comodamente raggiungibile con l’automobile.

SPAZI ESTERNI: è presente un ampio cortile completamente asfaltato, attrezzato per attività ludico motorie, delle aiuole utilizzate per attività di giardinaggio ed orto.

SUSSIDI DIDATTICI: il plesso ha in dotazione materiale didattico e tecnologico adeguato alle attività curriculari ed extracurriculari.

ORGANIZZAZIONE ORARIA: (vedi PTOF)

Fin dai primi anni ’50, Cesi Stazione era una tranquilla campagna, con poche case nascoste tra gli ulivi.

Dato l’esiguo numero di abitanti, non c’era alcuna scuola.

Con il sorgere di nuove abitazioni, la popolazione scolastica, progressivamente, aumentò, fino al punto che, nel 1955, il Comune di Terni prese in locazione tre garage da adibire ad aule.

Intorno agli anni ’60, ci fu un rapido aumento della popolazione scolastica e la Giunta Comunale deliberò la costruzione di un edificio scolastico che venne terminato nel 1968.

La nuova scuola nel 1987 venne ampliata e, nel tempo, non ha subito ulteriori modifiche.