Infanzia Campomaggiore

VIA DELLE TERRE ARNOLFE 10,

Cod. Meccanografico: TRAA81803P

BICAZIONE: la scuola è situata in via delle Terre Arnolfe 10, all’interno dell’edificio che ospita la Direzione Didattica e la Scuola Primaria di Campomaggiore, in una zona altamente popolata e in continua espansione.

STRUTTURA DELL’EDIFICIO: la costruzione è moderna e risale agli inizi degli anni ’90.

SPAZI INTERNI: gli spazi destinati alla scuola dell’infanzia si trovano al piano terra dell’edificio e sono costituiti da:Ingresso Infanzia Campomaggiore

• un atrio che funge da sala –gioco,
  • servizi igienici adeguati alla fascia di età;
  • una grande e attrezzata cucina (che potrebbe fornire oltre 300 pasti);
  • una sala-mensa;
  • un auditorium;
  • una sala video in comune con la scuola primaria;
  • una palestra di cui usufruisce anche l’adiacente Scuola Media e la Scuola Primaria Tempo Normale e Tempo Pieno.

SPAZI ESTERNI: la scuola dispone di un cortile attrezzato.

SPAZI LABORATORIALI E SUSSIDI DIDATTICI: la scuola usufruisce di tutti i sussidi, attrezzature e laboratori presenti nel plesso, come il laboratorio di Informatica.

ORGANIZZAZIONE ORARIA: nella scuola funzionano 4 sezioni dalle ore 8,00 alle ore 16,00, dal lunedì al venerdì.

COLLABORATORI SCOLASTICI: sono presenti 2 collaboratori scolastici.

PERSONALE AUSILIARIO: il personale ausiliario consta di 2 unità.

infanziacm

L’attuale Scuola dell’Infanzia è stata istituita, all’interno della Scuola Primaria di Campomaggiore, nell’anno 1994.

All’inizio erano funzionanti solo due sezioni, successivamente se ne sono aggiunte altre due. nell’anno scolastico 2017/18 è stata istituita una quinta sezione.